Anche quest’anno gli “Amici del Galilei” presenti alla Settimana Culturale del Liceo

Nei giorni 11 e 12 febbraio 2019 la nostra associazione ha partecipato con piacere ad alcuni incontri con gli studenti del IV e V anno sul tema “Orientamento alla scelta universitaria e al mondo del lavoro” nell’ambito della Settimana Culturale del Liceo Scientifico, settimana durante la quale gli studenti stessi, per opera principale dei quattro rappresentanti al Consiglio di Istituto, organizzano lezioni al di fuori dei tradizionali temi curricolari.

Dopo una riunione preparatoria tenutasi qualche giorno prima, si sono svolti gli incontri con gli studenti, uno lunedì 11 e altri due martedì 12 febbraio. Hanno dato il loro contributo in termini di competenza, esperienza e disponibilità i soci Massimo Catarini, Daniela Latini, Riccardo Sinigallia, Claudio Marini, Annamaria Bugli e Stefano Perugini.

Nel corso degli incontri con gli studenti i soci partecipanti hanno illustrato, alla luce della loro esperienza di vita vissuta, le varie possibilità universitarie e lavorative che si prospettano, coinvolgendo i ragazzi in un colloquio-dibattito che potesse essere loro di aiuto ad effettuare una scelta della facoltà universitaria idonea alle loro aspettative.