Finalmente il nostro LOGO

Lo scorso 4 aprile 2019 è stato finalmente proclamato il logo vincitore del concorso indetto appositamente per dotare l’associazione di un segno distintivo da usare ufficialmente nelle nostre comunicazioni.

Ha vinto il logo proposto dall’alunna della classe 2aA Alessia Gismondi.

In verità in un primo momento, quando è stato indetto il concorso tra gli studenti del Liceo, Alessia Gismondi aveva proposto un altro disegno, che però è stato giudicato non adatto a fungere da logo, sia per le sue dimensioni sia per la complessità del disegno stesso. Era però molto interessante, e si scelse di utilizzarlo comunque: quel primo disegno scaturito dalla matita di Alessia altro non è che il “banner” posto all’inizio di ogni pagina di questo sito!

Non avendo avuto altre proposte dagli studenti del Liceo, il Consiglio Direttivo decise di assegnare comunque il premio previsto per la creazione del logo ad Alessia Gismondi. Il premio consisteva in una card prepagata da utilizzare presso la Libreria Feltrinelli, e fu consegnato ufficialmente alla ragazza dal nostro tesoriere Alfredo Vissani alla presenza del Preside Pierfrancesco Castiglioni e del Rettore dell’Università di Camerino.

Successivamente, non essendo pervenute altre proposte, si decise di effettuare una sorta di concorso interno all’associazione: è stato chiesto ai soci di esprimersi creando loro stessi (o facendo creare da qualcuno) una proposta di logo.

Furono presentate queste proposte:

LOGO A

LOGO B

LOGO C

LOGO D

LOGO E

Furono raccolti i voti tra tutti i soci e risultò vincitore il logo E.

Ma dopo pochi giorni Alessia Gismondi volle comunque presentare una sua proposta per il logo dell’associazione, e fu predisposto un ballottaggio per scegliere definitivamente il logo vincente: per 14 voti contro 9 vinse il logo di Alessia:

Il logo proposto da Alessia Gismondi