Nuova vita per la mostra “Metamorfosi”

In occasione del “Fibonacci-Day” svoltosi sabato 27 novembre 2021 nel liceo Galilei (sede del Palazzo degli Studi), è stata ufficialmente inaugurata la mostra “metamorfosi” che già esponemmo agli Antichi Forni nel febbraio del 2020. L’allestimento di “metamorfosi” all’interno del Liceo è stato reso possibile grazie al progetto “La mia scuola in mostra”, propugnato da Serenella Pagnanini, prof.ssa di Inglese del Galilei, nonché nostra vice-presidente! Il liceo ha così provveduto a far installare lungo tutti i corridoi i listelli di legno atti ad appendere facilmente i pannelli contenenti le fotografie, ma adatti anche ad ospitare future mostre ed esposizioni. La nostra associazione dal canto suo ha provveduto, con una spesa contenuta, a rendere più “sicura” la mostra apponendo uno schermo in acetato davanti ad ogni pannello, per proteggere le fotografie da eventuali urti o graffi. Durante l’allestimento la nostra “consigliera-fotografa” Carla Pelagalli si è divertita ad immortalare in alcune istantanee la frenetica attività degli allestitori-carpentieri (nelle foto si riconoscono Daniela Latini, Angelo Angeletti, Massimo Catarini, Francesco Lambertucci, Alfredo Vissani, Stefano Perugini).

All’inaugurazione è intervenuta anche l’assessora alla cultura del Comune di Macerata, Katiuscia Cassetta, che ha espresso il desiderio di riproporre di nuovo la mostra agli Antichi Forni l’anno prossimo. Vedremo… Magari potremmo progettarne una nuova, nel frattempo!

Al Fibonacci-day è intervenuta anche la rete televisiva “è-tv Marche”, che ha inserito nel suo notiziario il seguente servizio, nel quale viene presentata anche la nostra mostra:

Link al servizio

Chi fosse interessato a visitare la mostra “metamorfosi” potrà approfittare delle date in cui si terranno le conferenze di “Scienza in città”, in programma nel prossimo periodo invernale.