La collaborazione con il Progetto M.U.N.

Grande evento al Teatro Lauro Rossi venerdì 29 settembre 2017 alle ore 17,30 organizzato dal Liceo Scientifico G. Galilei per il decennale della partecipazione al progetto M.U.N.

Da ben dieci anni, infatti, il Liceo Scientifico di Macerata partecipa con i suoi studenti migliori al progetto gestito dall’ONU a New York, chiamato ‘Model United Nations’( M.U.N.), la simulazione dei lavori delle Commissioni dell’Onu che ogni anno coinvolge 4000 studenti da tutto il mondo in veste di delegati dei 193 Stati membri.

All’evento organizzato al Teatro Lauro Rossi parteciperanno diplomatici importanti tra cui Andrea Angeli, impegnato da oltre vent’anni con le Nazioni Unite per il mantenimento della pace nel mondo, e l’ambasciatore di fama internazionale Jolanda Brunetti , l’Università di Macerata nella persona del Rettore oltre agli studenti delegati al progetto M.U.N. dal 2007 ad oggi, le loro famiglie, i docenti, gli studenti del liceo. E’ invitata la cittadinanza tutta.

La partecipazione al Progetto M.U.N. è organizzata e coordinata dalle professoresse Chiaretta Capodaglio e Rita Santarelli le quali, unitamente al Preside Castiglioni, hanno invitato la nostra Associazione a prendere parte all’evento programmato al Lauto Rossi.

Per quanto ci sarà possibile cercheremo di collaborare con il Liceo per offrire la nostra esperienza professionale per la buona riuscita del progetto M.U.N. 2018.

Cari ex-studenti dello Scientifico, siete tutti invitati all’evento di venerdì 29 settembre e… ASSOCIATEVI agli Amici del Liceo Galilei! Saremo presenti al Lauro Rossi con una postazione per darvi tutte le informazioni che desiderate.  La nostra forza dipende soprattutto da voi!