Amarcord nelle vecchie aule

Visita al Palazzo degli Studi per gli ex studenti degli anni ’60 e ’70.

L’Associazione “Amici del Liceo Galilei” ha organizzato domenica 26  novembre una visita degli ex-alunni dello Scientifico alla sede “storica” del Liceo, all’ultimo piano del Palazzo degli Studi.
Grazie alla disponibilità del Preside, prof. Pierfrancesco Castiglioni, che ha fatto gli onori di casa, gli ex-alunni (quasi tutti avevano frequentato negli anni ‘60 e ‘70) hanno rivisitato i corridoi e le aule che avevano fatto da cornice alle loro vicende scolastiche.
La sede storica del Palazzo degli Studi, dopo aver ospitato per lunghi anni il Liceo Scientifico fino agli anni ‘70, è tornata recentemente ad ospitare una sezione distaccata del Liceo.
Gli ex-alunni con il Preside Castiglioni (accosciato, in primo piano) nella stanza della vecchia Segreteria della scuola.
Gli “alunni di una volta” hanno riconosciuto le loro aule, alcune delle quali assolvono tuttora agli stessi compiti di una volta, mentre altre, compresa la famigerata “aula di chimica”, sono state trasformate in aule con differenti finalità (laboratori linguistici, aule multimediali, ecc.).
Dopo la visita rievocativa gli ex alunni hanno pranzato al ristorante Il Pozzo per concludere in allegria una interessante giornata “amarcord”.
Properzi, Marini, Pucciarelli
Micozzi, Savoretti, Craglia
Tombesi, Vissani, Coli (con la moglie)
Perri, Berardi, Sinigallia, Raccosta, Lambertucci