Si è svolta l’assemblea annuale dei soci

Sabato 26 maggio si è svolta l’assemblea annuale dei soci in un’aula del Liceo Scientifico nella sede distaccata presso il Palazzo degli Studi.

Oltre agli argomenti di routine (consuntivo 2017, preventivo 2018) si sono votate due importanti modifiche dello statuto dell’associazione. La prima riguarda la possibilità di estendere l’iscrizione non solo agli ex-alunni, ma anche ai docenti ed ex-docenti dello Scientifico. La seconda consiste nel prolungare la gratuità della quota degli ex-alunni neodiplomati fino al compimento degli studi universitari, cambiando anche la dizione da “soci neodiplomati” a “soci universitari”.

Tornati nelle loro vecchie aule, i soci sembravano tanti scolaretti!

Alla fine dell’assemblea il presidente Stefano Perugini ha curato la distribuzione ai soci delle copie dell’Annuario del Liceo Scientifico, fresche di stampa, appena ritirate dalla tipografia.

Dopo l’assemblea i soci, alcuni anche con i loro familiari, si sono ritrovati al ristorante “Frecandò” di Macerata per il pranzo sociale.